Studio Cuomo | Indagini difensive
Lo studio Cuomo & partners fornisce consulenza stragiudiziale ed assistenza e difesa giudiziale in materia penale. Lo studio nasce nel 2012 con sede a Napoli, dalla confluenza delle esperienze professionali maturate dal fondatore, l’avv. Dario Cuomo, nell’ambito del diritto e della procedura penale.
Studio, Legale, Cuomo, Napoli, Avvocato, Avvocati, Consulenza, Dario
15942
page-template-default,page,page-id-15942,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.9,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Indagini difensive

 

L’implementazione delle indagini difensive come protocollo standard di pianificazione dell’attività difensiva costituisce un principio cardine dell’attività professionale portata a termine nell’interesse dell’assistito.

I professionisti dello studio Cuomo & partners hanno in tal senso maturato una specifica esperienza nelle investigazioni difensive ex L. 397/2000, sperimentando e consolidando protocolli operativi in entrambi gli ambiti in cui le indagini difensive vengono tradizionalmente inquadrate, l’indagine da fonti dichiarative e le investigazioni dirette.

La sperimentata collaborazione con i più qualificati consulenti che di volta in volta intervengono ad affiancare il difensore tecnico consente la decisiva finalizzazione dello strumento difensivo che attua il principio accusatorio, inteso come parità tra accusa e difesa, che caratterizza il nostro processo penale a partire dal 1989 con la riforma del codice di rito.